Sostenibilità e competitività nella filiera del legno in Emilia-Romagna
Il 20 Marzo 2025 il Cluster Italia Foresta Legno parteciperà a “Sostenibilità e competitività nella filiera del legno in Emilia-Romagna”, convegno organizzato dalla Regione Emilia-Romagna e da ART-ER sulle tematiche dell’edilizia sostenibile e sul legno all’interno della regione.
I contributi dei diversi enti e associazioni presenti al convegno mirano a fornire un quadro completo della filiera foresta legno all’interno della regione Emilia-Romagna, ricca di verde e aree forestali di forte interesse. È forte interesse il sottolineare le opportunità e le prospettive possibili dal punto di vista del settore costruzioni, soffermandosi sul valorizzare le prestazioni ambientali, la competitività delle imprese di filiera e l’innovazione sostenibile che una edilizia conscia del legno nazionale può offrire.
Sono diversi i soggetti vicini al Cluster Italia Foresta Legno presenti durante la mattina di incontri. Non per ultimo, sebbene a chiusura della giornata, il Direttore di IFL Carlo Piemonte, sarà una delle voci della tavola rotonda intitolata “Prospettive per la filiera del legno in Emilia-Romagna” in compagnia di Antonio Nicoletti di Legambiente e Nicoletta Azzi di FederlegnoArredo, per citare solo alcuni dei soggetti che contribuiranno a dare forma a necessità e visioni del legno nella regione.
Per maggiori informazioni sull’incontro è possibile visitare il sito di ART-ER: https://www.art-er.it/2025/03/sostenibilita-e-competitivita-nella-filiera-del-legno-in-emilia-romagna/